IDM – Music Startup è un portale pensato e realizzato a supporto degli artisti dell’era digitale.
IDM – Music Startup mette a disposizione un’ampia serie di strumenti per sostenerti nel lancio, nella gestione e nel consolidamento del tuo progetto musicale.
IDM – Music Startup è un progetto iCompany.
Perché IDM - Music Startup?
Un artista dell’era digitale scopre ben presto che, all’inizio del suo percorso, può contare quasi esclusivamente sulle proprie forze.
Alla ricerca ossessiva di occasioni, attenzioni e visibilità, il musicista finisce quasi sempre per affidarsi all’istinto o al caso, investendo tempo e risorse spesso senza ottenere risultati soddisfacenti.



IDM – Music Startup nasce proprio con questo scopo: mettere a disposizione degli artisti le informazioni, i consulenti e gli strumenti migliori per gestire consapevolmente il proprio progetto nell’era digitale.
Come funziona IDM - Music Startup?
IDM – Music Startup tiene molto alla qualità artistica della musica con cui lavora. Prima di permettere l’accesso agli strumenti , il team di IDM – Music Startup ascolta e analizza le proposte ricevute per valutarne l’effettivo potenziale. I progetti selezionati potranno accedere gratuitamente al portale IDM – Music Startup dove avranno sempre a disposizione un’ampia gamma di strumenti a supporto del proprio percorso di crescita e sviluppo.

- Distribuzione digitale
- Produzione artistica
- Consulenza
- Videoclip
- Merchandising
- Promozione integrata
- Mix&Mastering
- Publishing
- Formazione
- Stampa supporti

Sono solo alcuni dei tanti tool disponibili su IDM – Music Startup in un carnet di strumenti testati e selezionati per offrire ai nuovi artisti le migliori opportunità nei diversi ambiti operativi, oltre che dare loro modo di essere seguiti e supportati dai migliori professionisti del settore.