Accedi

Email

Password

Non sei iscritto? Registrati

Password dimenticata?

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su Invia, riceverai un link per reimpostare la password.

Email

Password

TORNA ALLA SCHERMATA DI ACCESSO

Controlla la tua mail

Ti abbiamo inviato un link per
recuperare la tua password.

Iscriviti

Artista
Etichetta

Nome

Cognome

Crea una nuova password

Password

Conferma password

Nome progetto

Numero componenti

Età


Link Brano/Video 1

Link Brano/Video 2


Email

Telefono

Grazie per la registrazione

grazie per aver effettuato l'iscrizione alla versione beta di IDM - Music Startup - Music Startup.
 
Il portale non è ancora completo, ma sono già disponibili alcuni strumenti dedicati a te, come la distribuzione su tutti gli store, le consulenze per la promozione della tua musica, l'advertising e molto altro ancora.
Presto tutti i tool saranno a tua disposizione!

Per accedere puoi utilizzare i dati inseriti al momento della registrazione.

Termini e Condizioni

Grazie mille per aver scelto IDM – Music Startup. Ci auguriamo che la nostra piattaforma sia di tuo gradimento e che tu possa ottenere benefici per la tua carriera musicale.

Ti preghiamo di leggere i presenti Termini e Condizioni con molta attenzione poiché costituiscono un accordo vincolante tra te (d’ora in avanti definito come l’Utente, tu o te) e noi (d’ora in avanti IDM – Music Startup o IDM o Noi) e sono efficaci all’atto della registrazione alla piattaforma, disponibile all’indirizzo https://musicstartup.it (di seguito, la Piattaforma).

Formalmente, il fornitore del servizio e responsabile della Piattaforma è Italy Digital Music srls, che è una Società a responsabilità limitata semplificata costituita ed esistente ai sensi delle leggi italiane, con sede legale in Via Sant’Antonio di Padova, 35 Roma (Italia), codice fiscale IT13002481003 e iscritta al Registro delle Imprese di Roma con numero di iscrizione RM-1417066. Le nostre informazioni di contatto sono indicate al punto 10.4 del presente contratto.

I servizi di IDM – Music Startup saranno forniti in conformità a:
– I Termini e Condizioni stabiliti in questo documento.

– L’Informativa sulla privacy messa a tua disposizione nella sezione legale del tuo account.

Fornisci e compila tutte le informazioni richieste nella sezione “Account-> Profilo” della Piattaforma in quanto necessarie per creare il rapporto contrattuale tra di noi. Abbiamo fatto

in modo che i nostri Termini e Condizioni siano facili da leggere, ma in caso di dubbi o domande, contattaci utilizzando uno dei canali di comunicazione sopra descritti.

Sommario:

1. Definizioni

2. Condizioni Generali; Registrazione, accesso e utilizzo dei Servizi

3. Cosa puoi fare e cosa non puoi fare

4. Commissioni

5. Durata e risoluzione

6. Diritti di proprietà intellettuale

7. Frode

8. Privacy

9. Garanzia. Limitazione di responsabilità

10. Varie

Definizioni

Per facilitare la comprensione dei presenti Termini e Condizioni, le seguenti espressioni avranno questi significati:

“Cliente”: si riferisce a qualsiasi individuo che accede o fa uso di un servizio all’interno della Piattaforma.

“Distribuzione digitale”:indica il trasferimento con qualsiasi mezzo di trasmissione o comunicazione di dati, tramite Internet, radio Internet, chioschi, postazioni di ascolto in negozio, sistemi di comunicazione mobili, wireless, satellitari e simili, ora conosciuti o esistenti in futuro, del contenuto dell’Utente in più formati digitali inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, clip, download permanenti, abbonamenti, stream e download timeout, suonerie e toni di suoneria e qualsiasi altro mezzo.

“Servizio di musica digitale”: indica qualsiasi punto vendita digitale, come portali di download di musica, servizi di streaming di musica e video, piattaforme musicali mobili, radio digitale (e terrestre), stazioni, reti televisive digitali (e terrestri) e reti mobili (ciascuna denominata “DMS”, ovvero: Apple iTunes, Spotify, Tidal, Google Play, ecc.), che consente ai clienti di acquistare

e / o ascoltare il contenuto dell’Utente.

“Utente”: sei tu (di seguito, l’utente), ovvero un artista, un cantautore, un autore, un produttore, un agente (inclusi i destinatari delle royalties), un titolare dei diritti o altri che sono autorizzati e hanno il diritto di sfruttare determinati brani musicali (inclusa la composizione e la registrazione) e di utilizzare la Piattaforma, l’API della piattaforma o parti di essa.

“Contenuto dell’utente”: indica tutte le opere di proprietà intellettuale (inclusi, senza limitazioni, opere musicali, registrazioni, videoclip, suonerie, toni reali, testi, loghi, copertine e

foto) in merito al quale l’Utente dispone dei necessari diritti di sfruttamento, inclusi i “Diritti Connessi”.

“Piattaforma”: si riferisce alla piattaforma disponibile su https://musicstartup.it o sottodominio designato.

“Servizi”: indicano i servizi da Noi forniti attraverso la Piattaforma.

Quindi, questi sono i diritti e gli obblighi di ciascuno di noi:

Condizioni generali; Registrazione, accesso e utilizzo dei Servizi

2.1 Per poter accedere ai Servizi, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy (_______) e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso. Resta inteso che in nessun caso potremo essere ritenuti responsabili in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

2.2 A scopo informativo, le funzionalità della Piattaforma includono ma non sono limitate a:

  • Caricamento del contenuto dell’Utente sulla piattaforma per la sua disponibilità sui servizi di musica digitale.
  • Selezione dei canali, territori e servizi di musica digitale in cui gli utenti finali desiderano che il loro contenuto sia disponibile.
  • Servizi opzionali, inclusi controllo qualità, distribuzione, aggiornamenti e archiviazione.
  • Pagamenti delle somme corrispondenti per il servizio di distribuzione digitale.
  • Hosting del contenuto dell’Utente.
  • Qualificazione, trasformazione e trasmissione ai servizi di musica digitale.
  • Aggiornamento delle opere distribuite nei servizi di musica digitale.
  • Eliminazione dei contenuti.
  • Assegnazione di codici (ISRC, EAN).
  • Accesso ai rapporti sulle vendite e sull’utilizzo dei Contenuti dell’Utente nei Servizi di musica digitale.
  • Richiesta del pagamento delle royalties generate dal contenuto dell’Utente
  • Gestione e riscossione dei Diritti Connessi

Tuttavia, ci riserviamo il diritto di includere nuove funzionalità o eliminare qualsiasi caratteristica dei Servizi, per modificare le caratteristiche, il design, l’aspetto o la presentazione della Piattaforma e dei Servizi, nel qual caso, se non sei soddisfatto della Piattaforma risultante, puoi interrompere il rapporto nei termini descritti nelle presenti Condizioni d’uso.

2.3 Inoltre, ti impegni ad avere tutti i diritti necessari in relazione al tuo contenuto per sfruttarlo attraverso la piattaforma e, quindi, a concederci l’amministrazione del tuo Contenuto come richiesto da te in ogni momento, nei termini descritti nella Sezione 6. Questo diritto e autorizzazione sono concessi su base esclusiva per quei Servizi di musica digitale sui

quali decidi di rendere disponibile il tuo contenuto tramite il nostro servizio; ciò significa che se utilizzi il Servizio per rendere disponibile il tuo Contenuto in uno specifico Servizio di musica digitale, non puoi rendere disponibile lo stesso contenuto nello stesso servizio di musica digitale utilizzando un servizio diverso dal nostro e dalla nostra piattaforma.

Cosa puoi fare e cosa non puoi fare

Utilizzo della piattaforma

3.1 Registrandoti e caricando i tuoi contenuti sulla piattaforma, ti assumi e ti impegni, essenzialmente, a rispettare i seguenti obblighi:

  • Dovrai utilizzare diligentemente la Piattaforma e caricare informazioni e contenuti i cui diritti ti appartengono o per i quali sei autorizzato dal titolare dei diritti.
  • Dovrai fornire tutte le informazioni necessarie per utilizzare il Servizio, che richiederemo durante l’utilizzo del Servizio.
  • Dovrai pagare tutte le tariffe applicabili per i Servizi resi da Noi, come descritto di seguito.
  • Ci informerai di qualsiasi attività che non sia coerente con i presenti Termini e Condizioni.
  • Dovrai indicare attraverso la Piattaforma se il tuo Contenuto contiene contenuti “espliciti”. Il termine contenuto “esplicito” si riferisce a contenuti che evocano rapporti sessuali, razzisti, violenti o qualsiasi altre connotazioni dannose.
  • Non devi eseguire attività illegali attraverso la Piattaforma o i Servizi e / o azioni che potrebbero danneggiare o danneggiare qualsiasi parte, inclusi noi.

3.2 Ti impegni ad utilizzare diligentemente la Piattaforma e, pertanto, ti impegni:

a. non concedere l’accesso alla Piattaforma a terze parti o dipendenti che, a causa della loro posizione in azienda, ragionevolmente non dovrebbero accedere alla Piattaforma;

b. non accedere al codice sorgente della Piattaforma;

c. non utilizzare le informazioni, regole o istruzioni contenute nella Piattaforma per scopi diversi da quelli stabiliti nei presenti Termini e Condizioni;

d. non divulgare a terzi nessuna delle informazioni ottenute tramite la Piattaforma;

e. non consentire al pubblico di accedere o utilizzare la Piattaforma (incluso, senza limitazione, via Internet).

f. non utilizzare la Piattaforma per caricare contenuti non di tua proprietà o per i quali non disponi di una licenza esplicita di sfruttamento commerciale.

g. non riprodurre la Piattaforma, in tutto o in parte, per qualsiasi scopo;

h. non copiare e / o distribuire la Piattaforma, in tutto o in parte, in alcun modo;

i. non creare alcuna forma di “frame” o “mirror” di qualsiasi parte della Piattaforma su qualsiasi altro server o dispositivo wireless o basato su Internet;

j. non trasferire la Piattaforma a terzi;

K. non assegnare, vendere, rivendere, affittare, prestare, concedere in licenza, esternalizzare o trasferire in altro modo la Piattaforma e / o il Servizio a terze parti, o autorizzare o nominare terze parti per farlo;

l. non modificare la Piattaforma o fornire a nessuno i mezzi per farlo. Ciò include la creazione di opere derivate e la traduzione, disassemblaggio, ricompilazione, alterazione, distruzione o decodifica della Piattaforma o qualsiasi altro tentativo, a meno che non espressamente consentito dalla normativa applicabile;

m. non eludere le misure di protezione tecnologica incorporate nella Piattaforma.

3.3 In generale, l’utente accetta di utilizzare la Piattaforma in modo lecito e diligente e non farà nulla di proibito dalla legge o dai presenti Termini e Condizioni. Sarai responsabile nei nostri confronti di qualsiasi violazione dei presenti Termini e Condizioni, come descritto nella Sezione 9.

Caricamento e archiviazione dei tuoi contenuti

3.4 Dopo la registrazione, puoi caricare i tuoi contenuti (comprese registrazioni audio e opere audiovisive, fotografie, immagini e altri contenuti correlati) sul tuo account personale, per la loro successiva distribuzione digitale.

3.5 Puoi caricare solo contenuti sulla Piattaforma di cui sei il proprietario o hai l’autorizzazione scritta dei titolari dei diritti e non puoi caricare alcun contenuto i cui diritti sono detenuti da terzi. Potremmo chiederti di mostrarci tutti i documenti, contratti e certificati di registrazione necessari per confermare che possiedi i diritti dei tuoi contenuti e riservarci il diritto di chiederti di non caricare contenuti da un autore o produttore specifico, oppure potremmo anche rimuovere qualsiasi tuo contenuto dalla piattaforma per il quale non abbiamo la convinzione legale che ti appartiene.

3.6 Come specificato in precedenza, non puoi, in nessuna circostanza, caricare alcun contenuto che potrebbe essere dannoso, minaccioso, illegale, confidenziale, diffamatorio, calunnioso, molesto, osceno, indecente, fraudolento, che viola i diritti alla privacy, incita all’odio o include testi di natura razzista, etnica o di altra natura, che è contro o ostacola o limita in qualsiasi modo qualsiasi individuo, o che può esporre noi o terzi a qualsiasi danno o responsabilità di qualsiasi tipo.

3.7 Non puoi caricare informazioni private o false di terze parti, inclusi, tra gli altri, indirizzi, numeri di telefono e indirizzi e-mail.

3.8 Non è consentito caricare alcun contenuto che possa violare la legge sul copyright o la proprietà del marchio di terze parti

3.9 Come specificato in precedenza, sei libero di sfruttare i tuoi contenuti, direttamente o tramite terze parti, per i servizi di musica digitale che non sono selezionati o resi disponibili sulla piattaforma.

3.10 Ci riserviamo il diritto di accedere e analizzare tutti o parte dei tuoi contenuti al fine di garantire il rispetto della legge e delle presenti Condizioni d’uso. Ci riserviamo anche il diritto di eliminare file, dati o informazioni caricati da te se riteniamo che non siano conformi ai presenti Termini e Condizioni o se riteniamo che non siano adatti o appropriati per la Piattaforma o il Servizio.

3.11 Infine, a scopo di chiarimento, le presenti Condizioni d’uso non prevedono alcun obbligo nei confronti dell’Utente di caricare una quantità minima di contenuti e / o una disponibilità minima di essi.

Commissioni

4.1 Utilizzando il Servizio, ci pagherai le tariffe corrispondenti ai Servizi acquistati, che possono essere trovate in qualsiasi momento nella sezione “Tutti gli strumenti” del tuo Account.

Inoltre, riceverai l’80,00% delle entrate nette (detratte spese e tasse) che riceviamo dai Servizi di musica digitale dallo sfruttamento dei tuoi contenuti. Ci autorizzi, quindi, a detrarre il 20% della percentuale di commissione sulle vendite dai redditi netti da Noi ricevuti dai Servizi di musica digitale.

La soglia di pagamento minima per Te è pari ad € 100,00 ed è indicata nella sezione “Tutti gli strumenti -> Distribuzione digitale su tutti gli store”.

4.2 Tutti i pagamenti e le richieste associate: (i) sarà effettuato nella valuta da Noi dichiarata; e (ii) sarà pagato tramite PayPal o bonifico bancario sul conto da te indicato. Se un’autorità impone un dazio, una tassa o una commissione, l’utente accetta di pagare tale importo o fornire una documentazione di esenzione.

Il pagamento delle commissioni di vendita generate ai sensi dei presenti Termini e Condizioni deve essere effettuato una volta al mese, entro 15 giorni dal ricevimento della richiesta di pagamento da parte tua, a condizione che l’importo dovuto supera la corrispondente soglia minima di pagamento. Tuttavia, ci autorizzi a trattenere qualsiasi pagamento durante un ulteriore periodo di ventiquattro (24) mesi nel caso in cui riteniamo che tale pagamento contenga entrate o commissioni generate totalmente o parzialmente in modo fraudolento o in violazione dei presenti Termini e Condizioni o della politica antifrode. Qualsiasi pagamento ricevuto da noi sarà soggetto a tutte le imposte applicabili (inclusa IVA, ritenute alla fonte, ecc.).

Il pagamento di una fattura non ci impedirà successivamente di contestare gli importi fatturati in virtù di eventuali diritti qui contenuti. Potremmo recuperare qualsiasi importo dovuto a Noi da te trattenendo tali importi da eventuali commissioni altrimenti dovute in futuro e dartene comunicazione.

4.3 Se un qualsiasi Servizio di musica digitale deduce qualsiasi importo dovuto a qualsiasi contingenza, pagamento in eccesso o conclusione in relazione al Contenuto dell’utente o a un’indagine da parte nostra ragionevolmente dimostra che le tue commissioni per qualsiasi mese precedente sarebbero dovuto essere inferiori, potremmo, al termine di tale indagine e a nostra esclusiva discrezione, fornire una revisione delle vendite rendicontate per i mesi applicabili e detrarre l’importo corrispondente dai pagamenti futuri, che riconosci e accetti.

4.4 Pertanto, ci autorizzi espressamente e irrevocabilmente a raccogliere tutte le entrate derivanti dallo sfruttamento dei tuoi contenuti attraverso la piattaforma, inclusi ma non limitati ai diritti d’autore, diritti di esecuzione e registrazione, qualsiasi imposta stabilita dalla legge per copie private o per qualsiasi altro concetto, senza limitazioni. A tal fine, potremmo chiederti di firmare un’apposita lettera di autorizzazione su richiesta della corrispondente Performing Right Organization, che Tu ti impegni a fornirci non appena da Noi richiesto.

4.5 Metteremo a tua disposizione le fatture e le ricevute corrispondenti, comprese le tasse obbligatorie, in base alle normative applicabili.

4.6 Ci riserviamo il diritto di modificare in futuro il prezzo dei Servizi, la percentuale della commissione di vendita o la soglia minima di pagamento, nel qual caso verranno comunicati i nuovi termini a Te non meno di trenta (30) giorni prima della data di entrata in vigore e sarà applicabile ai redditi futuri.

4.7 Potremmo decidere di non addebitarti inizialmente l’importo per l’utilizzo dei Servizio di distribuzione digitale e di qualsiasi servizio opzionale, tuttavia, ci autorizzi a detrarre gli importi corrispondenti dai tuoi futuri pagamenti.

Nel caso in cui dopo un anno dall’inizio del rapporto, tu abbia distribuito i tuoi contenuti a credito, senza aver generato vendite sufficienti per ripagare il saldo, Ci riserviamo il diritto di richiedere il pagamento del saldo dovuto.

4.8 Verifiche: manterremo registrazioni accurate e complete del conto, inclusa tutta la documentazione necessaria per calcolare e verificare le commissioni dovute in relazione all’esecuzione del nostro contratto. Durante il nostro rapporto e per il periodo di ulteriori tre anni, previo ragionevole preavviso scritto, ma in nessun caso inferiore a 30 giorni dalla notifica, una società di revisione contabile certificata indipendente nominata da Te, avrà il diritto di esaminare tali documenti in qualsiasi momento durante le nostre ore di normale attività nel luogo in cui vengono normalmente conservati tali registri. Avrai il diritto di controllare i tuoi record solo una volta all’anno.

Durata e risoluzione

5.1 La durata del nostro rapporto contrattuale è inizialmente indeterminata. Inizia al momento della registrazione sulla Piattaforma e dopo l’esplicita accettazione dei presenti Termini e Condizioni e Tu o noi potremmo decidere di terminare il Servizio in qualsiasi momento fornendo un preavviso, in conformità con i presenti Termini e Condizioni, di trenta (30) giorni dalla data di cessazione.

In caso di risoluzione, l’Utente dovrà pagare a Noi tutti gli importi in sospeso entro un periodo massimo di cinque (5) giorni dalla data di notifica, altrimenti ti trasferiremo qualsiasi saldo positivo, qualunque sia il caso. Prima di richiedere la risoluzione, è necessario rimuovere il contenuto dai DMS richiedendoci la “Rimozione” attraverso i contatti forniti. Inoltre, in caso di cessazione, ci autorizzi a sospendere il tuo account, bloccare l’accesso al tuo account ed eliminare tutti i file e le informazioni da te caricate sulla piattaforma. La risoluzione non pregiudica i diritti e gli obblighi maturati dalle parti alla data della risoluzione.

5.2 Inoltre, possiamo interrompere il nostro rapporto e il Servizio:

a. in caso di violazione di qualsiasi termine o condizione da noi stabilita (qui o in qualsiasi altro documento da te accettato) e nel caso tu non ponga rimedio a tale violazione entro due (2) giorni dalla data di notifica da parte nostra;

b. nel caso in cui il saldo dovuto non venga pagato secondo la Sezione 4.7, avremo il diritto di interrompere il rapporto e cessare il Servizio.

c. Se l’Utente diventa oggetto di un procedimento relativo alla sua liquidazione o insolvenza (volontaria o involontaria) che non viene archiviato entro sessanta (60) giorni;

d. In caso di violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale.

e. In caso di violazione della nostra politica antifrode.

f. Nel caso in cui commetti attività illegali utilizzando la Piattaforma o il Servizio.

5.3 In tutti i casi, tutti i costi dovuti per qualsiasi Servizio fornito da Noi fino alla data di risoluzione, devono essere debitamente pagati da Te.

5.4 Non saremo responsabili nei tuoi confronti per danni di qualsiasi tipo a causa della cessazione del nostro rapporto in conformità con i presenti Termini e Condizioni. I nostri rispettivi diritti e obblighi contenuti in sezioni che per loro natura sono destinate a sopravvivere, sopravviverà alla cessazione di questo rapporto.

Indipendentemente dalla cessazione del Servizio, tu e noi concordiamo di mantenere in vigore i contratti da Noi firmati con terze parti prima di ricevere la notifica di risoluzione nel caso i contratti con tali terzi fossero ancora in vigore.

Diritti di proprietà intellettuale

6.1 Nulla di quanto contenuto nel presente documento deve essere interpretato come concessione o conferimento di diritti di proprietà sulla Piattaforma o parte di essa all’Utente; pertanto, non ti stiamo concedendo attraverso i presenti Termini e Condizioni, il diritto di sfruttare la nostra proprietà intellettuale (inclusi ma non limitati a copyright, brevetti, marchi, marchi registrati, segreti commerciali e informazioni proprietarie ad esso relative). Tutti questi diritti sono espressamente riservati a Noi e, di conseguenza, manterremo tutti i diritti concessi in licenza o di proprietà sulla Piattaforma, il nostro marchio, tecnologia, ecc., nonché eventuali copie complete o parziali degli stessi.

6.2 Quando carichi uno dei tuoi contenuti sui nostri server tramite la piattaforma, stai riconoscendo quanto segue:

a. che siamo autorizzati ad amministrare, direttamente o tramite terze parti, i tuoi contenuti (comprese le registrazioni, i video, le composizioni, le opere d’arte, ecc.) tramite i Servizi di Musica Digitale, in tutto il mondo e durante la durata del nostro rapporto (inclusa la sezione 5.4);

b. che possiedi e / o controlli tutti i diritti sui e sui tuoi contenuti e / o hai il pieno diritto e capacità di caricare i tuoi contenuti e sfruttarli nei termini qui descritti;

c. che i tuoi contenuti non violano i diritti d’autore o altri diritti di terze parti.

d. che siamo autorizzati durante la Durata del contratto, a concedere a terze parti licenze di sincronizzazione dei tuoi contenuti per il mondo intero.

6.3 Se uno qualsiasi dei tuoi contenuti utilizza qualsiasi tipo della cosiddetta “licenza copyleft” e tale contenuto è stato creato o sviluppato da una persona (inclusi artisti e produttori) che non è associato a qualsiasi Performing Right Organization (come ma non limitato a SIAE in Italia, SACEM in Francia, MCPS nel Regno Unito, SGAE in Spagna, GEMA in Germania, ecc.) in qualsiasi paese del mondo, in conformità alla sezione 4.4 di cui sopra, ci autorizzi a rivendicare per suo conto, alla Performing Right Organization per i diritti di esecuzione di ciascun paese, eventuali royalties, prelievi, dazi, ecc. che i Servizi di musica digitale hanno pagato in relazione a tali contenuti.

6.4 Dovrai indicare tramite la Piattaforma il nome dell’etichetta discografica (associata al produttore fonografico) per ogni pubblicazione o fonogramma che intendi distribuire in qualsiasi paese del mondo che utilizza la piattaforma (produttore fonografico associato a qualsiasi società di gestione collettiva (CMO), come ad esempio SCF in Italia, SCPP in Francia, PPL nel Regno Unito, AGEDI in Spagna, CAPIF in Argentina, ecc.). Al contrario, se uno qualsiasi dei tuoi contenuti viene distribuito utilizzando un “Nome di etichetta pubblica” disponibile sulla piattaforma, accetti, in conformità con le disposizioni della sezione 4.4 sopra, quanto segue:

a. Autorizzi e faciliti la trasmissione da parte tua a noi e l’acquisizione da parte nostra da parte tua dei seguenti diritti: Diritti di riproduzione, Diritti di comunicazione pubblica, dei tuoi contenuti (registrazioni audio o video musicali) distribuiti utilizzando la piattaforma.

b. Ci autorizzi a rivendicare a tuo nome, a seconda dei casi, alla Società di gestione collettiva (CMO) di ciascun paese, qualsiasi diritto, addebito, obbligo, ecc. che questi hanno raccolto in relazione al suddetto contenuto.

Frode

7.1 Lavoriamo molto duramente e investiamo ampie risorse per evitare comportamenti automatizzati e fraudolenti. Per questo motivo, abbiamo creato una specifica Politica Antifrode, disponibile nella sezione “Legale” del tuo account. Quando accetti le presenti Condizioni d’uso, riconosci e accetti anche la nostra Politica antifrode e, pertanto, accetti che, tra gli altri impegni, non autorizzerai e non autorizzerai terze parti, direttamente o indirettamente, a generare automatizzate azioni di riproduzione fraudolente o altrimenti non valide, in particolare nei servizi di musica digitale.

7.2 In questa Politica antifrode abbiamo implementato una politica dei 3 strike; pertanto, per favore, leggi attentamente tale politica poiché la applicheremo in modo molto rigoroso.

Privacy

8.1 La nostra politica sulla protezione dei dati è descritta nell’Informativa sulla privacy. L’Informativa sulla privacy fa parte del nostro rapporto e, pertanto, quando accetti questi Termini e Condizioni, riconosci e accetti anche la nostra Informativa sulla privacy, disponibile nella sezione “Legale” del tuo account.

Garanzia. Limitazione di responsabilità

9.1 Non possiamo garantirti che la Piattaforma e il Servizio soddisferanno le tue esigenze. Ad eccezione di quanto espressamente previsto nelle presenti Condizioni d’uso, forniamo i Servizi e la Piattaforma “così come sono” e senza garanzia. Decliniamo ogni altra garanzia, espressa o implicita, comprese le garanzie implicite di non violazione, commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare. La Piattaforma non può essere testata in ogni possibile ambiente operativo, pertanto non garantiamo che le funzioni contenute nella Piattaforma soddisferanno i tuoi requisiti, che il funzionamento della Piattaforma sarà ininterrotto o che la Piattaforma sia priva di errori. Ad eccezione di quanto stabilito nel presente documento e nella misura consentita dalla legge, tutte le altre garanzie, espresse o implicite, legali o di altro tipo, incluse, ma non limitate a, garanzie implicite di commerciabilità, qualità e idoneità per uno scopo particolare sono escluse da parte nostra. Né noi né alcuno dei nostri fornitori o partner di terze parti saremo responsabili per eventuali lesioni, perdite o danni, sia indiretti, speciali, incidentali o consequenziali né per qualsiasi perdita di profitti, contratti, perdita di dati o programmi, il costo per il recupero di tali dati o prestazioni errate, difettose o errate dei tuoi contenuti.

9.2 Ti assumerai ogni responsabilità e difenderai, indennizzerai e manterrai indenni noi e qualsiasi parte per l’uso della Piattaforma e del Servizio.

9.3 La nostra responsabilità ai sensi o in connessione con la Piattaforma e il Servizio (inclusi i danni), sia essa derivante da negligenza, violazione del contratto o altro, sarà limitata al valore delle commissioni pagate da Te nei 12 mesi precedenti al reclamo.

9.4 Non saremo responsabili per qualsiasi perdita di, derivante direttamente o indirettamente, (a) profitti, (b) risparmi, (c) avviamento, (d) reputazione, (e) entrate, (f) risparmi previsti, (g) affari o opportunità o (h) qualsiasi altra pura perdita economica; né perdite o danni speciali, indiretti, consequenziali o incidentali di qualsiasi tipo o natura, indipendentemente dal fatto che in ogni caso derivino da violazione del contratto, garanzia, atto illecito, responsabilità oggettiva, negligenza o altro, anche se informati della possibilità di tale perdita o danno, o se tale perdita o danno avrebbe potuto essere ragionevolmente previsto.

9.5 Rispettiamo i diritti degli altri (inclusi copyright, diritti di immagine e personalità, ecc.) e ci aspettiamo che i nostri clienti facciano lo stesso. In conformità con la Direttiva Europea sulla Responsabilità dei Fornitori di Servizi Internet, risponderemo tempestivamente per rimuovere o disabilitare l’accesso al materiale caricato dagli utenti della Piattaforma e / o del Servizio che si ritiene violi i diritti di terzi.

Varie

10.1 Incedibilità: non puoi cedere il tuo account o qualsiasi interesse in esso a terzi (comprese le società del tuo stesso gruppo), senza il nostro previo consenso scritto.

10.2 Separabilità: se una qualsiasi disposizione del presente Accordo viene ritenuta non valida o inapplicabile, tale disposizione sarà applicata nella misura massima consentita e le altre disposizioni del presente Accordo rimarranno in vigore.

10.3 Promozione: non siamo obbligati a effettuare alcuna promozione online e / o marketing dei tuoi contenuti ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. Tuttavia, offriamo servizi promozionali che puoi acquistare separatamente.

10.4 Notifiche: qualsiasi avviso che tu o noi dobbiamo effettuare in relazione allo sviluppo e all’esecuzione dei presenti Termini e Condizioni dovrà essere inviato, a prescindere dal loro oggetto, tramite e-mail agli indirizzi elencati nel tuo account sulla Piattaforma e, a Noi, a qualsiasi dei seguenti mezzi:

Italy Digital Music srls

Via Sant’Antonio di Padova, 35

00138 Roma (Italia)

E-mail: idm@icompany.it

10.5 Modifiche: di tanto in tanto possiamo modificare i presenti Termini e Condizioni, la Politica antifrode, l’Informativa sulla privacy o qualsiasi altro documento legale, nel qual caso i nuovi termini sostituiranno le versioni precedenti. Ti informeremo non meno di dieci (10) giorni prima della data di entrata in vigore di tali modifiche e il tuo uso continuato del Servizio e / o della Piattaforma dopo la data di entrata in vigore di tali modifiche e l’utilizzo della Piattaforma potrà essere invocato da Noi come tuo consenso a qualsiasi modifica di questo tipo. La nostra incapacità di applicare in qualsiasi momento qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni, della Politica antifrode o di qualsiasi altro documento legale non costituisce una rinuncia a tale disposizione o a qualsiasi altra disposizione dei nostri termini.

10.6 Riservatezza: nel caso in cui ti forniamo qualsiasi tipo di informazione (inclusi ma non limitati a statistiche della Piattaforma, KPI delle prestazioni, materiale di marketing, ecc.) accetti di trattare tali informazioni come riservate e in nessun caso verranno utilizzate a tuo vantaggio o per conto terzi), divulgati, trasmessi a terzi o resi pubblici in qualsiasi modo da Te senza il nostro previo consenso scritto.

10.7 Legge e giurisdizione: il presente Contratto sarà regolato e interpretato in conformità con le leggi italiane. Per qualsiasi controversia, reclamo derivante o relativo al presente contratto e qualsiasi successiva modifica del presente contratto, inclusi, senza limitazione, la sua formazione, validità, effetto vincolante, interpretazione, esecuzione, violazione o risoluzione, così come le rivendicazioni extracontrattuali, è competente in via esclusiva il Tribunale di Roma.